Dopo l'istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima (Jacques-Yves Cousteau).



Home

Bergamo Sub nasce nel 1972 grazie al suo fondatore Cav. Emilio Montani e da allora ha sempre rappresentato un circolo subacqueo attento alle novità e sempre in prima fila nella subacquea italiana grazie alla lungimiranza e all’abnegazione del suo fondatore, che ha poi saputo trasmettere questo spirito nei soci che da cinquant’anni portano avanti il nome della Bergamo Sub e che in tutti questi anni si sono costantemente prodigati nel diffondere la cultura e la passione per la subacquea in ogni giovane allievo che è entrato a far parte della nostra famiglia. 

La Bergamo Sub diventa  scuola ANIS  nel 1977, tant'è che viene registrata come scuola numero 2 di questa didattica, ma negli anni non ha mai trascurato di guardarsi intorno per apprendere nuove didattiche internazionali al fine di garantire una formazione sempre più completa ai propri soci subacquei, fino ad arrivare ai giorni d'oggi, scegliendo quelle didattiche che sono considerate le più innovative e all'avanguardia in ogni settore della subacquea: PSS (Professional Scuba Schools) e P.T.A. (Pure Tech Agency).

Negli anni Bergamo Sub ha formato oltre 3000 subacquei dando inoltre vita a numero raduni nazionali tra cui Alta Quota al Passo Gavia per alta quota, Immersione sotto i ghiacci a Lavarone, Elisommozzatori in collaborazione con l’Elinucleo dei CARABINIERI e con la partecipazione della PROTEZIONE CIVILE.

Il Presidente

Remo Mazzoleni



 

 CORSI 

STAGIONE 2023-2024



Per informazioni : martedi sera alle ore 20.45 ci potete trovare presso il nostro punto d'incontro in via Giacomo Leopardi n.4 a Gorle (durante il periodo dei corsi la sede è chiusa ci trovate il mercoledi sera presso la piscina Italcementi di Bergamo dalle ore 20.45).
Oppure potete contattare Luciano al numero di cell. 3664861610.

- BATTESIMO SUBACQUEO:   "PROVA GRATUITA"  11 e 18 ottobre 2023 

- OPEN WATER DIVER:               inizio corso  25 ottobre 2023

- ADVANCED SCUBA DIVER:    inizio corso   25 ottobre 2023 


 

BATTESIMO SUBACQUEO - PROVA GRATUITA 


Battesimo Subacqueo  

Hai sempre desiderato provare l'emozione di esplorare il mondo subacqueo ma non hai mai avuto l'occasione per farlo?


Allora ti aspettiamo presso la Piscina Italcementi di Bergamo la sera di mercoledì  11 e 18 ottobre 2023 ore 20.30   dove ti introdurremo alla scoperta di questa affascinante attività sportiva e avrai la possibilità di provare ad immergerti con le bombole. Ti servirà solo la cuffia....e il costume. Vi aspettiamo numerosi!!

Il Presidente
Remo Mazzoleni


 
 
Per tutte le info presso la Segreteria Bergamo Sub in Via Giacomo Leopardi n. 4  Gorle il martedi sera dalle 20.45 alle 22.30, oppure chiamare Luciano cell. 366 4861610
Battesimo Subacqueo : inserisci la tua mail, i dati anagrafici, numero di cellulare e prenota la prova gratuita con un click.

Guarda qua sotto la prova subacquea gratuita


Corsi Ricreativi

 

Corsi Tecnici

 

Immersione Cristo degli Abissi - Corso Open Water Diver - 

I vostri racconti, le vostre emozioni

Marsa Alam - Crociera Subacquea maggio 2022


Maldive Atollo di Addu

Gita Bergamo Sub - Gennaio 2020




Iscrizione alla Dan Europe
 
 
Previsioni Mare
 
 
 
 
Inviaci una richiesta di informazioni.