Dopo l'istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.


Home


Bergamo Sub nasce nel 1972 grazie al suo fondatore Cav. Emilio MONTANI e da allora ha sempre rappresentato un circolo subacqueo attento alle novità e sempre in prima fila nella subacquea italiana grazie alla lungimiranza e all’abnegazione del suo fondatore, che ha poi saputo trasmettere questo spirito nei soci che da oltre quarant’anni portano avanti il nome della Bergamo Sub e che in tutti questi anni si sono costantemente prodigati nel diffondere la cultura e la passione per la subacquea in ogni giovane allievo che è entrato a far parte della nostra famiglia. 

La Bergamo Sub diventa  scuola ANIS  nel 1977, tant'è che viene registrata come scuola numero 2 di questa didattica, ma negli anni non ha mai trascurato di guardarsi intorno per apprendere nuove didattiche internazionali al fine di garantire una formazione sempre più completa ai propri soci subacquei, fino ad arrivare ai giorni d'oggi, scegliendo quelle didattiche che sono considerate le più innovative e all'avanguardia in ogni settore della subacquea: PSS (Professional Scuba Schools) e P.T.A. (Pure Tech Agency).

Negli anni Bergamo Sub ha formato oltre 3000 subacquei dando inoltre vita a numero raduni nazionali tra cui Alta Quota al Passo Gavia per alta quota, Immersione sotto i ghiacci a Lavarone, Elisommozzatori in collaborazione con l’Elinucleo dei CARABINIERI e con la partecipazione della PROTEZIONE CIVILE.

Il Presidente

Remo Mazzoleni


Previsioni Meteomar
 
 


Gita a Rapallo maggio 2019 - Secca dell'Isuela

Immersione Cristo degli Abissi - Corso Open Water Diver


11 - 12 maggio 2019 Gita a Rapallo "Uscita Mare I° Grado"


In Primo Piano

I vostri racconti, le vostre emozioni
14/06/2019 - Cena consegna brevetti
02/04/2019 - Approvato il nuovo Statuto
Diving Evolution

Prossimi Corsi

Scuba Experience
Night Diving
Deep Diver
Technical Air

Iscrizione alla Dan Europe

 
 
Inviaci una richiesta di informazioni.