P.T.A. Corsi Tecnici

 

Training - TEK-IN

È un Corso orientato a fornire un approfondimento delle conoscenze e un'elevata preparazione pratica entrambi DI BASE , specificamente mirate a poter iniziare il successivo percorso CMAS-PTA nel migliore dei modi, senza più alcuna lacuna sugli elementi tecnico/pratici fondamentali.

Questo corso è destinato a chi desidera approcciare nella maniera meno aggressiva, più adeguata e flessibile la Subacquea Tecnica, venendo gradualmente accompagnato in un passaggio - dal ricreativo al Tecnico - che altrimenti potrebbe rivelarsi altrimenti inadeguato alle proprie conoscenze e abilità.
Al conseguimento del Brevetto il Subacqueo sarà in grado di condurre immersioni sino a profondità di 47 m con Aria che richiedono soste di decompressione indossando una bombola di Bail Out (non decompressiva).



 

Training - DECOMPRESSION

Corso di approfondimento delle miscele Nitrox utilizzate in forma variabile (Best Mix) oltre la curva di non decompressione entro i 47 m. Caratterizza il Corso la particolare attenzione alla Decompressione , Stadio di apprendimento specifico di questo programma.

Ottimizzazione della decompressione mediante riduzione tempi grazie alle miscele fortemente iperossigenate e/o Ossigeno puro e l’utilizzo di Software decompressivo per la pianificazione delle immersioni. Il Corso Decompressione CMAS-PTA è destinato a chi desidera essere introdotto alla Decompressione in modo completo nel sapere, ma "soft" nelle profondità e nei tempidecompressivi. Indispensabile per il Technical Trimix.


 

Training - Technical Air

Il corso di profondismo puro migliore al mondo. Il gioiello didattico della CMAS-PTA. Qui si utilizza sia Aria che Trimix, con operatività di brevetto - 47 - 54 – 60 metri in Aria e fino a 66 metri in Trimix normossico. Durante il corso vengono affrontati e approfonditi i vari argomenti legati alla narcosi d’azoto, allo stress delle immersioni tecniche, fasi principali nel profondismo, attitudine e pianificazione consumo d'aria. Questo tipo di corso rappresenta la formazione principale del subacqueo tecnico, portando ad un cambio di mentalità e consapevolezza al fine di aumentare la sicurezza in immersione. Il corso è strutturato a livelli e ogni livello corrisponde ad un brevetto certificato. Il Corso Technical può essere svolto in Aria con profondità massima 60 mt oppure in Trimix con profondità massima 66 mt.


 

Training - Solo Diving

Il massimo approfondimento su tutto quanto trattato nel corso Nitrox e Decompression, con l'introduzione di altri argomenti e la più sofisticata e completa strutturazione di assetti, attrezzature e sistemi di immersione. Le immersioni in SOLO Diving prevedono una minuziosa pianificazione delle scorte gas, scelta corretta delle attrezzature e dei profili decompressivi, niente deve essere lasciato al caso. Durante il corso verranno utilizzate configurazione con 3 bombole decompressive, per una corretta pianificazione in solitario.


 

Training - Extended Technical

Le ovvie e conseguenti estensioni dei limiti di profondità, respirando miscele a base di Elio, ci permettono di accedere in maniera più lucida e consapevole, a fasce di fondale nuove e realmente semi esplorate

Rappresenta la conclusione di un percorso che porta il subacqueo alle massime profondità, utilizzando miscele trimix ipossiche. Profondità di Brevetto 70 - 80 - 90 - 100 e 110 metri con max END 40. Stesse conoscenze e tecniche del SOLO che però qui vengono sistemate in forma più fluida e direttamente connessa alle immersioni profonde in TRIMIX. Ogni Livello corrisponde ad un brevetto certificato.